Lun - Dom 9:00 - 19:00
CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO DEL SINGOLO SERVIZIO TURISTICO
1. Disposizioni generali

1.1. I contratti aventi per oggetto l'offerta di acquisto del solo servizio di soggiorno e suoi servizi accessori così come definiti dall'articolo 33, comma 1, lettera a) e b) del D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 (Codice del Turismo), non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico non godono delle tutele previste dal D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79, sono regolamentati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché dalle condizioni di volta in volta indicate nel predetto sito alla data di conclusione del contratto (listino prezzi, tipologia servizi, caratteristiche alberghi, recessi, penali), dalle altre condizioni delle Strutture ricettive (d’ora in poi “STRUTTURE RICETTIVE”), specificamente riferite alla vendita del singolo servizio, nonché ancora dalle disposizioni di cui al D.Lgs n° 206/ 2005 relativo alla protezione dei consumatori (artt. 45 - 68 in materia di contratti a distanza ), dal D.Lgs. n° 70/2003 relativo al commercio elettronico; nonché infine per tutto quanto non espressamente previsto dalle disposizioni del codice civile.

1.2. Il servizio di acquisto dei soggiorni sul sito www.offertevillaggi.com (d’ora in poi “SITO”) è fornito dall’Agenzia di Viaggi e Turismo STA Sunny Travel Agency di Hello Vacanze S.r.l. (d’ora in poi “HELLO VACANZE”) P.IVA 02257690442 capitale € 50.000,00 i.v., numero REA FM-200734., titolare della licenza Aut. 61130 rilasciata dal Comune di Civitanova Marche il 22/12/2008 e polizza assicurativa n° 63310269-RC16 stipulata con la Europäische Reiseversicherung AG.

1.3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto: si invita pertanto l’ Utente che accede al Sito per effettuare acquisti dei soggiorni (di seguito “UTENTE”), prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e le informazioni qui descritte, stampandole o salvandole su altro supporto durevole ed a lui accessibile. I contratti conclusi con i Clienti saranno archiviati dall’HELLO VACANZE per il periodo previsto dalla normativa vigente.

1.4. L'invio dell'ordine da parte dell’ UTENTE vale come accettazione delle Condizioni Generali di Vendita vigenti intese come tali quelle pubblicate nel sito www.offertevillaggi.com al momento dell’invio degli ordini da parte dell’ UTENTE. 

1.5. I servizi offerti presenti nel sito possono essere acquistati, fino ad esaurimento soltanto da chi ha compiuto il diciottesimo anno di età. 

2. Prezzi e durata e del soggiorno

2.1. I prezzi indicati nel sito www.offertevillaggi.com sono espressi in euro, debbono intendersi comprensivi di IVA se dovuta e sono unicamente riferibili ai soggiorni venduti on-line.

2.2. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell'ordine, indipendentemente da eventuali successivi aumenti ovvero diminuzioni di prezzo (ad es. dovuti a promozioni intervenute successivamente). 

2.3. HELLO VACANZE si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei soggiorni: gli eventuali nuovi importi saranno vigenti dal momento in cui saranno pubblicati nel sito www.offertevillaggi.com  e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.   

2.4. L'importo totale dell'ordine sarà visibile prima di procedere alla conferma dell'acquisto. 

2.5. La documentazione fiscale verrà rilasciata dall’HELLO VACANZE al momento del pagamento del prezzo del soggiorno: la stessa indicherà in dettaglio i soggiorni acquistati ed i relativi prezzi.

2.6. I prezzi sono calcolati in base al numero di notti e non dei giorni interi. Per notte si intende il periodo in cui è a disposizione l’alloggio.

2.7. Il primo e l'ultimo giorno sono generalmente dedicati al trasporto. Pertanto, qualora in conseguenza degli orari imposti dalle compagnie aeree, il primo e l'ultimo giorno e/o notte dovessero essere decurtati, a causa di un arrivo in tarda serata o una partenza la mattina presto, non sarà riconosciuto alcun rimborso. Lo stesso vale nel caso in cui il soggiorno venga prolungato.

3. Caratteristiche e disponibilità dei soggiorni

3.1. Le caratteristiche dei soggiorni sono quelle visibili on line al momento dell’invio dell’ordine. 

3.2. HELLO VACANZE mostra i soggiorni nel modo più veritiero ed accurato possibile; i colori, così come le altre caratteristiche estetiche della STRUTTURA RICETTIVA visualizzate possono tuttavia subire variazioni a causa del monitor dell'utente, così come per altre ragioni tecniche non imputabili ad HELLO VACANZE la quale, pertanto, non garantisce le caratteristiche della STRUTTURA RICETTIVA visualizzate, vengano riprodotte nello schermo in modo perfettamente rispondente alla realtà.

3.3. La tipologia e le caratteristiche dei soggiorni pubblicati on line e la loro disponibilità (indicazione questa da ritenersi non vincolante) potranno variare in qualsiasi momento e senza alcun obbligo di preavviso senza che ciò importi alcuna responsabilità in capo ad HELLO VACANZE.

3.4. HELLO VACANZE si riserva il diritto di apportare modifiche e/o miglioramenti a qualsiasi servizio proposto in vendita nel Sito, senza l’obbligo di apportare tali modifiche e/o miglioramenti a quelli già venduti.

4. Modalità di stipula del contratto di acquisto

4.1. Il contratto di acquisto si perfeziona esclusivamente on line, mediante l’esatta compilazione dell’ordine ed il conseguente consenso all’acquisto manifestato dall’ UTENTE secondo le procedure qui di seguito indicate. Le presentazioni dei soggiorni nel Sito, non vincolanti per HELLO VACANZE, rappresentano meri inviti ad offrire e non offerte al pubblico. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, l’ UTENTE è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto nonché le presenti Condizioni Generali.

4.2. L’Utente che intenda procedere alla prenotazione del SOGGIORNO dovrà manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul Sito, scegliendo un soggiorno tra quelli disponibili.

4.3. Al fine di completare e portare a termine la Prenotazione del Soggiorno con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. HELLO VACANZE non sarà responsabile in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (fisso o cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l'obbligo di verificarne l'esistenza o la correttezza.

4.4. Saranno accettati le richieste di prenotazione solamente dopo che l’Utente avrà accettato le presenti condizioni ed avrà effettuato il pagamento attraverso bonifico oppure comunicando i dati della sua carta di credito, che verranno registrati nel sistema protetto di HELLO VACANZE. L'accettazione delle presenti condizioni di prenotazione ha valore di riconoscimento ed accettazione da parte dell'Utente a nome di tutti i viaggiatori.

4.5. Nello specifico il processo di invio ordine e acquisto sarà il seguente: A. L’ UTENTE procede ad effettuare l’ordine del/dei Servizio/i che intende acquistare nella scheda informativa della struttura ricettiva, selezionando le date di interesse, il numero dei partecipanti al soggiorno, calcolando il preventivo e cliccando il tasto “PRENOTA”. B. Una volta cliccato il tasto “PRENOTA”, l’utente dovrà inserire i dati personali, scegliere le modalità di pagamento e confermare il riepilogo della richiesta di prenotazione. C. Ricevute le informazioni richieste, HELLO VACANZE invierà immediatamente all’ UTENTE una e-mail con il riepilogo della richiesta di prenotazione. Se l’UTENTE procederà al pagamento entro la tempistica indicata nel riepilogo di prenotazione, HELLO VACANZE provvederà alla gestione della pratica.

4.6. L’ UTENTE si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nonché della conferma di prenotazione inviata da HELLO VACANZE.

4.7. Il contratto deve intendersi concluso nel momento in cui l’ UTENTE riceve la conferma d’ordine. In particolare l’accettazione della prenotazione si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, nel momento in cui il Utente, previo pagamento tramite bonifico o sistema di addebito elettronico abbia ricevuto risposta di riconferma della prenotazione dalla HELLO VACANZE con conseguente informazione sulla consegna dei documenti di viaggio.

4.8. Con il pagamento, dopo la procedura di acquisto, l’Utente autorizza espressamente e irrevocabilmente la HELLO VACANZE a confermare a sua volta alla STRUTTURA RICETTIVA la prenotazione. In mancanza della riconferma finale della HELLO VACANZE, l'operazione è da intendersi nulla ed in questo caso ogni somma accreditata sul conto della HELLO VACANZE verrà debitamente restituita all’ UTENTE.

4.9. La consegna dei documenti di viaggio da parte della HELLO VACANZE avviene attraverso mail dopo il pagamento da parte dell’ Utente del saldo della prenotazione.

4.10. Nel caso in cui l’UTENTE non ricevesse alcuna conferma d’ordine entro il termine massimo di 10 giorni lavorativi, il relativo ordine deve intendersi non accolto dalla HELLO VACANZE, quindi privo di effetti: conseguentemente l’ UTENTE verrà rimborsato totalmente della somma versata contestualmente all’ordine. La HELLO VACANZE può, a propria discrezione, rifiutare una proposta d’ordine entro 10 giorni dalla ricezione della stessa. In tale ipotesi, nessun importo sarà dovuto dall’ UTENTE a HELLO VACANZE. HELLO VACANZE potrà rifiutare una proposta d’ordine, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nei seguenti casi: (i) in caso di mancata disponibilità dei Soggiorni; (ii) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali; (iii) in caso di mancato adempimento da parte dell’UTENTE alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con l’HELLO VACANZE.

4.11. Gli ordini ricevuti saranno archiviati presso la banca dati” on line, secondo le modalità e nel rispetto delle disposizioni di cui al REG. UE 679/2016 (“Privacy”).

5. Pagamenti

5.1 In regime di prenotazioni con largo anticipo, di norma superiore ai trenta giorni antecedenti la data di partenza, la misura dell’acconto, fino ad un massimo del 30% del prezzo del soggiorno, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa, risultano dal catalogo, opuscolo, sito internet o quant’altro. In caso di altre offerte come ad esempio prenota prima o richieste di prenotazione effettuate in una data successiva ai trenta giorni antecedenti alla data di partenza, la misura dell’acconto e la data entro la quale effettuare il saldo prima della partenza risulteranno da sito internet struttura ricettiva e da eventuale riepilogo di richiesta prenotazione ricevuto. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa del contratto, tale da determinare, da parte della HELLO VACANZE la risoluzione di diritto.

5.2 Il mancato pagamento del saldo entro i trenta giorni antecedenti la data di partenza consente ad HELLO VACANZE di trattenere la quota della caparra già versata.

6. Esclusione del diritto di recesso

6.1. Salvo che sia diversamente previsto dai presenti dalle presenti condizioni , per tutti gli acquisti di soggiorni effettuati con HELLO VACANZE l’Utente non beneficerà del diritto di recesso previsto per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, come stabilito dall'articolo 59, comma 1, lettera n) D.Lgs. 206/2005.

7. Prenota sicuro

7.1. Al momento della prenotazione del soggiorno è possibile acquistare attraverso il servizio denominato PRENOTA SICURO se previsto all’interno della scheda della struttura. Pagando un supplemento di € 45,00 è possibile annullare la vacanza fino ad un numero di giorni prima della partenza indicati nella scheda della struttura, con il rimborso della quota versata (escluse spese operative di € 50,00). Questo servizio è facoltativo e non rimborsabile.

8. Recesso

8.1. L’UTENTE può recedere dal contratto, senza pagare penali, in caso di modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali, al fine della fruizione del soggiorno complessivamente considerato dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza.

8.2. Nei casi di cui sopra, l’ Utente ha alternativamente diritto:

L’Utente dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre 2 gg lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di modifica.

8.3. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dalla HELLO VACANZE si intende accettata. All’ Utente che receda dal contratto, prima della partenza al di fuori dalle ipotesi elencate al primo comma, verrà addebitato l’importo di una penale nella misura indicata sotto:

8.4. Qualora la STRUTTURA RICETTIVA abbia pubblicato sui suoi cataloghi condizioni di penalità con tempistiche diverse a quelle sopra evidenziate, fanno fede ai fini dell’applicazione della eventuale penale le disposizioni pubblicate nei cataloghi di riferimento della STRUTTURA RICETTIVA (vedi sezione CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE nella scheda struttura presente su offertevillaggi.com).

8.5. Nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del soggiorno o non compilerà la richiesta di annullamento per iscritto entro i termini di cancellazione. Così pure, nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il soggiorno per mancanza o invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali di identità ed espatrio.

8.6. La HELLO VACANZE si riserva, senza impegno né responsabilità, di:

9. Modifica o annnullamento del soggiorno prima della partenza

Nell’ipotesi in cui, prima della partenza, HELLO VACANZE comunichi la propria impossibilità di fornire uno o più dei servizi oggetto del SOGGIORNO, proponendo una soluzione alternativa, il UTENTE potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un SOGGIORNO sostitutivo proposto.

10. Modifiche dopo la partenza

HELLO VACANZE, qualora dopo la partenza, si ritrovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio dell’ UTENTE, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quello previste, rimborsato in misura pari a tale differenza.

11. Sostituzioni e variazioni pratica

11.1. L’ UTENTE rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:

a) l'HELLO VACANZE ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazioni circa le generalità del cessionario;

b) non vi siano ragioni tali da rendere impossibile la fruizione del pacchetto da parte di persona diversa dall’ UTENTE rinunciatario;

c) il soggetto subentrante dovrà rimborsare all’HELLO VACANZE tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli sarà quantificata prima della cessione. Sarà inoltre solidamente responsabile con il cessionario per il pagamento del saldo del prezzo, nonché di tutti gli importi su citati;

d) in ogni caso l’UTENTE che richiede la variazione di un elemento relativo ad una pratica già confermata e purché la richiesta non costituisca novazione contrattuale e sempre che ne risulti possibile l’attuazione, corrisponderà ad HELLO VACANZE oltre alle spese conseguenti alla modifica stessa, dove previsto un costo fisso forfettario.

12. Obblighi dei partecipanti

12.1. I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per l’Italia, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornite da HELLO VACANZE, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al SOGGIORNO. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che la HELLO VACANZE dovesse subire a causa della loro inadempienza alle obbligazioni sopra illustrate. L’ UTENTE è tenuto a fornire all'HELLO VACANZE tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest'ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso HELLO VACANZE del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

13. Particolari esigenze del utente

13.1 L’ UTENTE comunicherà altresì per iscritto Ad HELLO VACANZE, all'atto della prenotazione, eventuali particolari esigenze che potranno eventualmente formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del SOGGIORNO.

13.2 HELLO VACANZE si riserva il diritto di accettare per iscritto dette particolari richieste, dopo aver verificato la disponibilità delle STRUTTURE RICETTIVE che dovranno erogare le prestazioni. HELLO VACANZE farà pervenire quanto prima all’UTENTE una comunicazione relativa ai costi supplementari originati da dette richieste, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.

14. Alloggio e soggiorno

a. Categoria alberghiera - Il numero di stelle attribuite ad un albergo indicato nella descrizione corrisponde ad una classifica stabilita in base alle norme locali del paese in cui è erogato il servizio e possono quindi differire da quelle italiane o europee. Le valutazioni riportate nella descrizione sono frutto dei giudizi dei clienti HELLO VACANZE che hanno soggiornato presso la struttura ricettiva e sono fornite a titolo puramente indicativo senza costituire alcuna garanzia espressa o tacita. HELLO VACANZE si riserva la facoltà di sostituire per motivi tecnici, in caso di forza maggiore o per colpa di terzi, l'albergo previsto con una struttura della stessa categoria che offra servizi equivalenti. Si tratta di casi eccezionali dei quali l’UTENTE sarà avvertito non appena HELLO VACANZE ne sarà a conoscenza.

b. Check-in e check-out indicati nella scheda informativa della struttura ricettiva

c. e d. Informazioni su alloggi e trattamenti indicati nella pagina informativa della struttura ricettiva.

e. Attività proposte durante il soggiorno - Alcune attività proposte possono comportare dei rischi, soprattutto per i bambini piccoli. HELLO VACANZE non è in alcun modo responsabile per incidenti o infortuni a voi imputabili. HELLO VACANZE non garantisce che le attività in loco riportate nella descrizione vengano effettivamente erogate e non sarà in alcun modo responsabile qualora tali attività vengano soppresse dalla struttura locale che eroga il servizio per motivi climatici, casi di forza maggiore, soggiorni fuori stagione o qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti richiesto per poter effettuare l'attività (ad esempio: sport di gruppo, baby club). Può darsi, per esempio, che all'inizio o al termine della stagione turistica alcune attività non siano in funzione, parte delle strutture (ristoranti, piscine, ecc.) sia chiusa e siano in corso dei lavori di manutenzione. Il numero e la frequenza delle attività di animazione e sportive possono variare in funzione del numero degli ospiti presente nella struttura e delle condizioni climatiche. In particolare, a titolo esemplificativo, può accadere che in alta stagione il numero di ombrelloni, sdraio, attrezzature sportive sia insufficiente. Gli orari di apertura dei bar, dei ristoranti e delle discoteche possono essere irregolari e dipendere dalla direzione della struttura. La maggior parte delle spiagge, anche quelle definite come " private ", sono in realtà aperte al pubblico, può quindi accadere che non vengano pulite regolarmente. Le attività sportive proposte su iscrizione sono spesso organizzate da personale esterno all'albergo. Può, quindi, essere necessario uno spostamento, il cui costo sarà a carico dell’Utente. Può anche succedere che tali attività vengano soppresse malgrado la buona volontà della STRUTTURA RICETTIVE a causa del numero insufficiente di partecipanti. Questo non darà luogo ad alcun rimborso.

f. Neonati - Consigliamo ai genitori di neonati di provvedere al necessario per i pasti dei loro bambini in quanto non sempre è reperibile nei paesi di destinazione. All’UTENTE può essere chiesto un contributo in loco, ad esempio, per riscaldare le pappe ed i biberon e/o per l'aggiunta di un lettino (che dovrà essere richiesto all'atto della prenotazione), di cui HELLO VACANZE non sarà comunque, sempre in grado di garantire la disponibilità.

g. Donne in stato interessante - Per le prenotazioni di talassoterapia, balneoterapia o spa HELLO VACANZE consiglia alle donne in stato interessante di consultare il proprio medico prima di procedere alla prenotazione, in modo da confermare l'idoneità ad un trattamento di talassoterapia o altro trattamento proposto dal pacchetto. HELLO VACANZE informa l’Utente che non tutti i trattamenti sono adatti alle donne in stato interessante e che in alcuni casi non sono possibili. Vi preghiamo, quindi, di informarci a quale stadio di gravidanza siete perché possiamo comunicarlo a coloro che erogheranno il servizio. HELLO VACANZE non sarà in alcun caso responsabile per danni derivanti dalla somministrazione del trattamento o dall'impossibilità di effettuarlo e non verrà riconosciuto alcun rimborso.

h. Diversamente abili – Gli alloggi accessibili ai diversamente abili sono da richiedere all’atto della prenotazione solamente se previsti nella scheda descrittiva della struttura ricettiva, salvo disponibilità. In caso di prenotazione di un alloggio accessibile ai diversamente abili, è necessario contattare la struttura ricettiva per maggiori dettagli. Hello Vacanze non è responsabile nel caso in cui alloggi e struttura ricettiva non siano conformi.

15. Responsabilità hello vacanze – Limitazione di responsabilità

15.1 L'HELLO VACANZE risponde dei danni arrecati all’UTENTE a motivo dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, a meno che le mancanze contestate siano imputabili all’utente, ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest'ultimo nel corso della prestazione dei servizi turistici, o quando l'avvenimento si riveli estraneo alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, causato da forza maggiore ovvero da circostanze che HELLO VACANZE non poteva, con tutta la necessaria diligenza, ragionevolmente prevedere o risolvere quali: scioperi di qualsiasi natura, modifiche di operativi/orari di compagnie di trasporti di linea, ecc.

15.2 HELLO VACANZE non assume alcuna responsabilità qualora, per caso fortuito o forza maggiore, non riesca a dare esecuzione all’acquisto nei tempi previsti ovvero si verifichi qualsivoglia ulteriore disservizio. 

15.3 HELLO VACANZE non potrà ritenersi responsabile verso il UTENTE, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet ed al di fuori del potere di controllo e gestione dell’HELLO VACANZE stessa.

15.4 HELLO VACANZE non sarà inoltre responsabile in merito a danni diretti e indiretti, perdite e costi subiti dall’UTENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause alla stessa HELLO VACANZE non imputabili, avendo l’UTENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto. 

15.5 HELLO VACANZE non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei soggiorni acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento.

16. Obbligo di assistenza

16.1 L’HELLO VACANZE è tenuto a prestare le misure di assistenza al UTENTE imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente al riferimento agli obblighi a proprio carico

16.2 L’HELLO VACANZE è esonerato dalla responsabilità quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al UTENTE o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito di forza maggiore.

17. Reclami e denunce

17.1. Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dall’ UTENTE senza ritardo affinché l’HELLO VACANZE, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.

17.2. In caso di assistenza pre e post contrattuale relativa all’acquisto del soggiorno, l’Utente potrà rivolgersi a HELLO VACANZE che ai fini della gestione della richiesta - qualora necessario - si interfaccerà, in nome e per conto dell’Utente medesimo, con la struttura ricettiva interessata.

17.3. Qualunque reclamo per mancata o incorretta esecuzione del contratto dovrà essere segnalato in loco al fornitore, spiegando i motivi della contestazione entro ventiquattro ore (24) dall’arrivo dell’UTENTE.

17.4. Se l’utente non ottiene alcun riscontro, può fornire per iscritto via raccomandata con ricevuta di ritorno il reclamo appena possibile ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data del rientro a: HELLO VACANZE servizio-cliente@offertevillaggi.com e al fornitore .

17.5. Non sarà dato alcun seguito ai reclami pervenuti oltre i termini. Nel termine più breve possibile HELLO VACANZE provvederà a dare riscontro all’UTENTE. Nella maggior parte dei casi, la risposta definitiva dipenderà dal tempo che impiegheranno a rispondere i fornitori interessati. Le spese per la comunicazione delle contestazioni saranno a carico dell’utente.

18. Legge applicabile – Foro competente

18.1. I contratti stipulati con l’HELLO VACANZE si intendono conclusi in Italia e sono regolati dalla legge italiana.

18.2. Per le controversie inerenti l'applicazione, l'esecuzione e l'interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita e delle vendite da esse disciplinate, sarà competente il foro in cui l’UTENTE ha la propria residenza o domicilio allorquando trattasi di Utente avente residenza o domicilio in Italia.

18.3. In tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Fermo (Italia), escluso ogni foro concorrente.

Informativa sulla privacy e informazioni sul trattamento dei dati personali

HELLO VACANZE rispetta la privacy dell’UTENTE, che è pregato di consultare le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni sulla sezione Privacy Policy

Iscriviti per ricevere Super Offerte!

Informativa per il servizio newsletter offerto da questo sito

I Titolari del trattamento dei dati forniti dall'interessato per l'iscrizione al servizio newsletter con contenuto commerciale, HELLO VACANZE S.r.l. con sede in Via Andrea Costa, 2 - 63822 Porto San Giorgio (FM) e SVILUPPO TURISMO ITALIA S.r.l. unipersonale con sede in Via Andrea Costa, 2 - 63822 Porto San Giorgio (FM) forniscono le seguenti informazioni circa il trattamento di tali dati.
Ai sensi dell'art 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 – Codice in materia di protezione dei dati personali – (di seguito "Codice") e dell'Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 ("Regolamento") desideriamo informarLa che i Suoi dati personali, liberamente conferiti, mediante la compilazione del presente form saranno utilizzati per l'invio della nostra mailing periodica.
Il conferimento si rende necessario per l'iscrizione richiesta. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di aderire al servizio.

Finalità del trattamento dei dati trattati

I dati personali forniti volontariamente dagli utenti saranno trattati esclusivamente per l'invio di mail contenenti offerte commerciali e, con separato consenso da esprimersi nelle pagine dedicate contestualmente a richiesta di offerte e preventivi, per l'analisi delle Sue scelte di consumo al fine di poterLa servire al meglio.

Chi tratterà i Suoi dati

Potranno venire a conoscenza di tali dati i soggetti autorizzati al trattamento di HELLO VACANZE S.r.l., preposti alla gestione del servizio newsletter, e di SVILUPPO TURISMO ITALIA S.r.l. unipersonale.
I Suoi dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche e non saranno né comunicati né diffusi ulteriormente a quanto specificato nella presente informativa.
Specifiche misure di sicurezza sono comunque sempre osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La informiamo che per l'invio della newsletter viene utilizzata la piattaforma informatica MailUp di proprietà di MailUp S.p.A., con sede legale in Viale Francesco Restelli 1 - 20124 Milano (MI), Codice Fiscale e Partita IVA 01279550196 (o outsourcer).
Sui server direttamente gestiti dall'outsourcer verrà memorizzato il Suo indirizzo email. MailUp tutela gli invii effettuati per tramite della Sua piattaforma con una policy disponibile al link: https://www.mailup.it/risorse-mailup/strategia/privacy-email-marketing/.

Qual è la base giuridica del trattamento dei suoi dati?

I dati che ci fornisce per l'iscrizione alla newsletter vengono trattati in base al Suo consenso.

Come vengono trattati i suoi dati e per quanto tempo?

I dati personali sono trattati per l'invio delle comunicazioni a mezzo mail con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati trattati per le finalità commerciali di cui alla presente informativa, saranno conservati fino all'eventuale revoca del Suo consenso al trattamento dei dati personali e comunque per non oltre due anni.
I dati trattati per le finalità di profilazione di cui alla presente informativa, saranno conservati fino all'eventuale revoca del Suo consenso al trattamento dei dati personali e comunque per non oltre un anno.
In qualsiasi momento dall'adesione al servizio, Lei potrà interrompere gli invii delle stesse utilizzando l'apposita funzionalità, presente in ogni comunicazione e-mail.
Da quel momento in poi, non riceverà tale tipologia di comunicazioni a meno che non si proceda volontariamente ad una nuova iscrizione.
Al momento della revoca del consenso, anche se espresso precedentemente alla scadenza del termine di conservazione dei dati raccolti per tali finalità, gli stessi saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente e la nostra Società potrà chiederLe di rinnovare, anticipatamente a tale revoca, il consenso al trattamento.

Come potrà esercitare i suoi diritti?

Potrà rivolgersi per e-mail agli indirizzi email privacy o email privacy, per verificare i Suoi dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del Codice e quelli previsti dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento.
In qualsiasi momento dall'adesione al servizio, Lei potrà interrompere gli invii delle stesse utilizzando l'apposita funzionalità, presente in ogni comunicazione e-mail.
Da quel momento in poi, non riceverà tale tipologia di comunicazioni a meno che non si proceda volontariamente ad una nuova iscrizione.
Per ogni ulteriore informazione in merito al trattamento dei Suoi dati la invitiamo a consultare l'informativa completa presente nel nostro sito.

WhatsApp Chat